Cos'è per me il Mare.


Buon Lunedì amici!
Oggi volevo condividere con voi una delle cose che più mi piace al mondo; Il mare.
Amo andare al mare, non necessariamente per fare il bagno ma anche semplicemente a passeggiare, prendere un gelato, stare in silenzio ad ascoltare, leggere un libro.

Ieri pomeriggio sono stata al mare per fare una passeggiata, la spiaggia era piena piena di gente che faceva il bagno, certe persone erano li semplicemente con le tovaglie per stare tranquille con un libro o con della musica.
Io personalmente amo andarmi a sedere sugli scogli per ascoltare meglio il suono dell'acqua che si infrange su di loro, amo sentire il profumo che emana il mare. Sembra tutto magico e ti fa sentire bene con te stessa e con il resto del mondo.

questa è la lunga passeggiata che faccio per raggiungere gli scogli e stare da sola con me stessa a pensare, a lasciarmi ispirare.
Poi la sera questo molo è molto suggestivo perchè ci sono tutti i lampioni accesi e tante persone che passeggiano con i propri cari, bambini che si tengono mano nella mano mangiando un gelato.
Credo che non esista cosa più bella al mondo che stare a passeggiare al mare. Io non saprei come fare se non lo avessi vicino.
Sono davvero molto fortunata, lo ammetto.
Conosco tante persone che sono nate al sud ma che adesso vivono al nord, a cui manca tanto il mare.. per questo capisco che è una di quelle cose che se non si hanno vicino mancano come l'aria.




Quando sono al mare, cerco di scattare delle fotografie che siano in grado di raccogliere la felicità che provo in quel momento e imprigionarla in quelle
foto cosi che ogni volta che le riguardo, mi ricordo di quanto ero felice.
Amo scattare fotografie che ritraggano me o gli altri quando sono spontanei e felici proprio perchè la felicità la si può ottenere dalle piccole cose e non bisogna necessariamente avere chissà cosa per essere almeno un pò felici.
Per questo credo che il mare sia in grado di regalarmi tanta pace e felicità. Non importa che io sia sola o in compagnia quando vado, la cosa importante è che ogni volta io riesca ad ispirarmi e ad imparare qualcosa. Tutte le volte che guardo il mare, tutte le volte che ascolto il suono delle onde mi sento piena, sento che non mi manca davvero nulla.
Inoltre amo la sensazione del vento tra i capelli, è la cosa che più mi piace.. è come se si portasse via tutti i problemi, tutti i cattivi pensieri che mi ero portata fino a li. Sembra quasi che mi dica: "siediti qui e non pensare a nulla. Pensa solo a te stessa e a stare bene."

Sto prendendo l'abitudine di portare un quaderno sempre con me quando vado al mare, cosi che se mi sento ispirata posso scriverci su di tutto.. senza lasciarmi sfuggire nulla di quello che sento.
Amo scrivere e, scrivere di quello che suscita in me il mare è davvero il massimo.
Sarò logorroica o ripetitiva ma davvero, io mi sento bene.. mi sento libera.
Spero tanto che anche le altre persone che come me vivono vicino al mare possano provare tutto questo, possano sentirsi emozionate come mi sento io.


Ieri mi trovavo in questo chiosco costruito su di una pedana esattamente sul mare a prendere un gelato e sul tavolo si trovava questo vasetto con dentro tantissimi sassolini e conchiglie.
Non ho potuto non fotografarlo per quanto era bello.
Ho preso una conchiglia e me la son portata all'orecchio, ci ho sentito dentro il mare.
Mi veniva quasi da piangere per quanto mi son sentita bene in quel momento.
Sembrerà una cosa banale, ma per me non lo è affatto ed anzi, è una cosa Speciale.. la cosa più Speciale del mondo per quanto mi riguarda.

Adesso vi metto qui sotto una lettera, un pensiero che giorni fa trovai su Facebook, proprio sul mare e di quanto sia importante per chi davvero sa apprezzarlo.

"Non ci portare chiunque a vedere il mare, che è una cosa importante, non è mica una cosa da niente. Andare con qualcuno a vedere il mare non è come andarsene al bar, o a vedere le vetrine dei negozi, a prendere un gelato, è veramente molto di più. A vedere il mare portaci quel qualcuno perfetto per condividere il silenzio, che è difficile trovarlo, ma se lo trovi non hai scampo, lo vedi in un altro modo, il silenzio e te ne innamori."




Credo che quello che vi ho appena postato sopra, sia la cosa più bella che si possa dire sul mare ed anche io sono convinta che certe volte stare in silenzio sia la cosa migliore che si possa fare.
Detto questo, spero tanto che il fatto che io abbia condiviso questa cosa cosi personale con tutti voi vi possa fare piacere. 

Io sono molto contenta di aver scritto questa pagina di diario.

Adesso una me immersa nei suoi pensieri vi lascia e vi da appuntamento al prossimo post.
Un bacio grande,

Lorena. 


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "AMMARE; vieni con me a Lampedusa" di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

RECENSIONE "Dimmi che ci credi anche tu" di Eleonora Gaggero