BOOK TAG - 10 DOMANDE

Buonasera lettori,amanti dei libri!
E' finalmente arrivato il tanto atteso e amato weekend...
Girovagando un pò sul web,su youtube ho trovato questo carinissimo Book tag e quindi considerando che sul mio blog non ho mai fatto alcun tag,ho pensato di proporvelo.

Ecco a voi la lista delle mie risposte alle 10 domande del tag..

EBOOK O CARTACEI?
Eh beh! non ci sto a pensare nemmeno due volte a questa domanda!
E' ovvio che la mia scelta ricade sul cartaceo. Non mi reputerei una vera appassionata di libri se dovessi preferire il libro in formato digitale,all'inebriante profumo d'inchiostro e di carta eh! Anche se devo dire che oggettivamente deve essere interessante possedere un dispositivo per leggere in digitale ma per essere onesta dico che preferisco il libro in formato cartaceo.




PRESTARE O COMPRARE?
Allora.. a questa domanda rispondo: comprare!
Ecco sono a conoscenza del fatto che per questo ci vogliono sia soldi che spazio ma io non concepisco l'idea di dover leggere un libro e poi doverlo restituire; proprio non fa per me. Tutti i libri che posseggo sono stati comprati o regalati. Presto in prestito i libri solo nel momento in cui non sono convinta che mi possano piacere.


ACQUISTI ONLINE O IN LIBRERIA?
Senza dubbio acquisti in libreria. Prima di comprare un libro in genere capita che rimango a sfogliarlo,annusarlo,leggerne qualche riga.. per interi minuti.
In libreria,posso permettermi d'essere indecisa ma se dovessi acquistare dal web beh.. dovrei essere decisa. Quindi decisamente acquisti in libreria! L'unica cosa che mi capita di prendere online sono gadget,dvd o cd.. ma giusto quando non posso andare a comprarli fisicamente.


LIBRI LUNGHI O BREVI?
La cosa mi è indifferente. Un libro può essere lungo 100,500 o 1000 pagine. Cioè se un libro m'ispira la lunghezza passa in secondo piano.


ROMANZI ROSA O THRILLER?
In questo caso devo dire che mi piacciono entrambi anche se proprio per quanto riguarda questi due generi vado un pochino a periodi. Ad esempio,in questo periodo proprio non riesco a leggere dei thriller (a parte in casi eccezionali) ma mi trovo più a leggere romanzi rosa. Per il resto leggo qualsiasi genere!


DOVE E COME TI PIACE LEGGERE?
Mi piace molto leggere sul divano di casa mia o sul mio letto in compagnia di una fumante tazza di thè.. con le gambe stese e una bella coperta calda. Ma come qualsiasi lettore mi adatto a qualsiasi luogo infatti mi capita di leggere anche in autobus,quando vado a pranzo...


COMPRI I LIBRI A SCATOLA CHIUSA O PRIMA LEGGI RECENSIONI E ASCOLTI CONSIGLI?
Generalmente sono rare quelle volte in cui compro un libro senza saperne completamente nulla ma non tendo nemmeno a leggere varie recensioni in quanto non vorrei mai che il mio pensiero venisse influenzate da pensieri,positivi o negativi,altrui. L'unica cosa che mi concedo è seguire le segnalazioni dei blogger che seguo.. o ancora vado ad istinto.


STORIA SINGOLA O TRILOGIE/SAGHE?
Preferisco entrambe le opzioni ma quando si tratta di saghe,non mi piace il fatto che queste si dilunghino troppo perchè si potrebbe rischiare di perdere il filo della storia se i libri non vengono letti con costanza o ancora,potrebbe succedere che nell'evolversi della storia questa possa non piacere più... ancor peggio potrebbe succedere che per vari motivi le case editrici italiane smettano di pubblicare i seguiti nei casi in cui le saghe sono straniere.
Ma nonostante tutto devo dire che vado su entrambi.


SE DOVESSI SCEGLIERE UNO E UN SOLO LIBRO DA TENERE CON TE,QUALE SCEGLIERESTI?
Questa cosa del dover scegliere un solo libro per sempre,per me sarebbe la cosa più difficile del mondo ma la mia risposta è: Harry Potter (tendo ad indicare l'intera saga).
E' uno di quei libri a cui non potrei rinunciare mai nella vita; ci sono cresciuta e l'ho riletto tante d quelle volte che ormai fa parte di me. Non potrei mai rinunciarvi. Penso che nessuno potrebbe rinunciare alle emozioni che questi libri hanno regalato al mondo intero. Quindi si. Harry Potter per tutta la vita.



UN LIBRO CHE RILEGGERESTI DI CONTINUO?
Ben allora.. per questa domanda non voglio essere banale citandovi di nuovo Harry Potter ma lo do per scontato. Uno dei miei tanti libri che leggerei di nuovo tante e tante volte, è indubbiamente la biografia di Miley Cyrus. Posso capire che per alcuni non è chissà quale libro ma per me è molto importante perchè si tratta di una delle artiste che amo.
Sono nove anni che seguo Miley e potrei leggere e rileggere la sua storia all'infinito.


Bene cari lettori! Il tag è finito e spero tanto che le mie risposte vi siano piaciute.
Voi come avreste risposto? se volete potete lasciarmi un commento.
Ci leggiamo al prossimo post!
Cari saluti,
-Lorena.







Commenti

Post popolari in questo blog

Cos'è per me il Mare.

RECENSIONE "AMMARE; vieni con me a Lampedusa" di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

RECENSIONE "Dimmi che ci credi anche tu" di Eleonora Gaggero