RECENSIONE "La storia d'amore più bella del mondo" di Massimo Incerpi

Eccomi di nuovo qui lettori!
Mi sento cosi bene al pensiero di essere tornata che voglio subito parlarvi di un libro che ho letto la settimana scorsa. Il libro in questione è "La storia d'amore più bella del mondo" di Massimo Incerpi ed edito dalla Newton Compton Editori al prezzo di € 9,90.

Di seguito,qui sotto vi riporto la trama:

Azzurra ha diciannove anni,ha appena cominciato l'università e vive con la madre.
Ragazza modello,ha sempre rigato dritto,seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora.
Ignorando tutti i pareri contrari,questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d'amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi.
La prima serata in TV c'è Omar,un venticinquenne di Milano,bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava,infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata,però,Omar la sorprende,proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta ma proprio quando sta per lasciarsi andare,dal suo passato ricompare Tommy,il suo ex,e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subito e non ancora dimenticato..






Recensione:

Allora per quanto riguarda questo libro,posso subito dirvi che mi è parso come una specie di "Uomini e Donne" però in versione cartacea.
La storia di per se non è male.. lo stile di scrittura è molto molto semplice e scorrevole infatti grazie a ciò il libro diventa molto piacevole e può benissimo venir letto in un paio di giorni o poco meno.
La cosa principale,a mio modesto parere,che rende carino questo libro è che la storia è contemporanea e quindi ambientata ai nostri giorni e che i personaggi,anch'essi ben caratterizzati,siano nostri coetanei per cosi dire..
quindi è molto semplice per noi lettori entrare in confidenza con i personaggi e riflettersi in essi.
Io personalmente ho trovato questo libro molto leggero e scorrevole; il giusto libro da leggere quando si è sommersi dallo studio e non si ha voglia di affrontare una lettura particolarmente pesante.
L'unica pecca di questo libro e che a me personalmente non è piaciuta molto,come avevo detto all'inizio, è che questo libro è praticamente un "Uomini e Donne" su carta.
Per concludere, ho dato a questo libro 3/5 stelline :)

Cari saluti e al prossimo post! :)
Lorena.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cos'è per me il Mare.

RECENSIONE "AMMARE; vieni con me a Lampedusa" di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

RECENSIONE "Dimmi che ci credi anche tu" di Eleonora Gaggero