RECENSIONE "I Rami del Tempo" di Luca Rossi

Buongiorno lettori!
Scusate la mia assenza questa settimana ma sono stata super occupata sia per quanto riguarda la lettura in quanto per la prima volta ho deciso di organizzarmi con una tbr, sia per quanto riguarda la mia vita privata. Ma comunque oggi ritorno portandovi una recensione di un libro che ho finito di leggere proprio ieri sera.
Il libro in questione è "I Rami del Tempo" di Luca Rossi.

Prima di accettare di leggere il romanzo,ho avuto modo di parlare con l'autore e di conoscerlo un pò. Sono sincera.. mi ha fatto sin da subito una buona impressione.
Molto condiale e gentile.
Luca ha pubblicato questo romanzo in self-publishing ed io penso che merita davvero tanto.
Ho capito che non bisogna necessariamente dipendere da qualcuno se si ha una bella storia da raccontare.
Si può fare da soli.
Basta metterci la testa,il cuore e tanto impegno..
Nulla è impossibie se si ha un sogno da realizzare.
Questo è il messaggio che ho percepito e,la trovo una cosa bellissima.


Trama: 
Una pioggia di schegge stermina il popolo dell'isola di Turios. Si salvano Bashinoir,gravemente ferito, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril. Vorrebbero dare degna sepoltura ai propri cari,ma i cadaveri sono scomparsi. L'unica speranza di salvezza risiede nelle protezioni magiche del Tempio. Tuttavia devono far fronte a minacce oscure. Un'ombra infesta i loro cuori per dividerli e distruggerli. I loro corpi sembrano perdere sempre più consistenza. Alla vicinanza tra le due donne si contrappone il sempre più marcato isolamento di Bashinoir. 
Nel regno di Isk,maghi e consiglieri devono sottostare all'insaziabile ingordigia di sesso,guerra e potere di Re Beanor. L'ultima delle sue giovani mogli,tuttavia,non si dà pace per l'amore e la libertà perduti. Potranno i giochi e gli inganni sotto le lenzuola essere la chiave di svolta di una guerra millenaria?



Recensione: 
Allora; comincio col dire che non racconterò altro della storia perchè voglio evitarvi eventuali spoiler.
Il libro di cui sto per parlare è uno di quei libri che vanno letti a scatola chiusa.
A me personalmente ha insegnato e fatto capire tante cose.

Ma adesso cominciamo..


Prima di tutto dico che è la prima volta che leggo un libro del genere; ho letto qualche fantasy qua e là ma un fantasy/psicologico non lo avevo mai detto prima e questo mi ha davvero colpita.
Lo stile dell'autore è davvero molto scorrevole e semplice da comprendere.
Le ambientazioni,le vicende,i personaggi... tutto è cosi ben descritto che certe volte mi è sembra di compiere dei viaggi in astrale (proprio come si racconta all'interno del libro) ed essere catapultata dal mio letto, all'isola dove tutto si svolge. 

Per quanto riguarda i personaggi devo dire sinceramente che sono tutti ben descritti e caratterizzati. 
Le gioie,le preoccupazioni,le paure.. sono così vere che chiunque può identificarsi nel rispettivo personaggio. Mi è piaciuta tantissimo Lil perchè,a parer mio,è quella che ha dimostrato di avere più coraggio tra tutti; ha avuto il coraggio di separarsi dall'uomo che ama e con cui ha passato tutta la sua vita per assumersi un incarico per la quale era stata scelta. E' stata in grado di nascondere determinate emozioni per non capire di stare male... un personaggio davvero molto valido perchè non tutti hanno il coraggio di separarsi dalla persona amata per assumersi determinate responsabilità. 

Ho trovato bellissimo il fatto che cominci a nascere un'amore tra Lil e Miril. Entrambe affronteranno tante avventure,sostenendosi l'un l'altra e  non si separeranno un attimo. Proprio per questo motivo Bashinoir comincerà a sentire sempre più la mancanza della moglie,rimarrà solo e proprio a causa di questa sua solitudine.. consegnerà inconsciamente tutti nelle mani del nemico. 
Non si parla molto della passione delle due donne ma comunque anche le piccole cose,gli sguardi,gli abbracci,le carezze... mi hanno fatta emozionare tantissimo.. Lil non aveva mai immaginato di poter provare sentimenti diversi da quelli che da sempre aveva provato. E' molto tenera la relazione,la complicità che si viene a creare poco a poco tra le due donne.. mi ha colpita tanto e sono molto contenta che l'autore abbia deciso di trattare anche questo aspetto nella sua storia. 

Alta cosa che mi è piaciuta di questo libro è il fatto che tutte tutte le scene,le vicende che si susseguono sono descritte davvero in maniera molto dettagliata. Non viene lasciato nulla al caso,niente per aria.. tutto ha una spiegazione. Ed ecco perchè ci si sente parte della storia e si viene catturati sin dalla prima pagina del romanzo. Secondo me le descrizioni sono una parte fondamentale del libro. 

L'unica cosa che mi ha dato molto fastidio è il comportamento di Re Beanor. 
Un sovrano cosi malvagio e possessivo non lo avevo mai trovato prima. E' uno di quelli che vuole avere il controllo su tutto,che non lascia che gli altri si esprimano e sopratutto è uno di quelli che pensa soltanto al sesso e a maltrattare le proprie mogli ed io.. proprio non concepisco l'idea che le donne possano essere trattate come degli oggetti. 
Ma a parte ciò non posso fare altro che consigliare a tutti questo romanzo perchè è davvero molto bello; un mix di generi diversi che non può non prendervi e rendervi partecipi di quello che succede. 

Do al libro 4.5/5 stelline :) 
Ringrazio ancora Luca per avermi gentilmente inviato le due copie del suo romanzo :) 
Il seguito lo leggerò prossimamente!!! 

Vi lascio qui sotto i link per poter acquistare sia il primo che il secondo romanzo su Amazon :)

Primo:

Secondo:
https://www.amazon.it/LErede-della-Luce-Rami-Tempo-ebook/dp/B00R21WG7A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480975044&sr=8-1&keywords=l%27erede+della+luce

Inoltre se volete sapere qualcosa in più sull'autore basta visitare il suo sito: http://www.lucarossi369.com/

Spero anche oggi che questa recensione vi sia piaciuta e ci leggiamo alla prossima.
Cari saluti,
-Lorena

Commenti

  1. Bellissima recensione e complimenti per il blog. Mi aggiungo ai tuoi lettori fissi se andrebbe di passare dal mio mi farebbe piacere :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! mi fa molto piacere sapere che ti piaccia davvero!! :)
      Mi aggrego volentieri anche io ai tuoi lettori!! un bacione e grazie ancora :**

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cos'è per me il Mare.

RECENSIONE "AMMARE; vieni con me a Lampedusa" di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

RECENSIONE "Dimmi che ci credi anche tu" di Eleonora Gaggero