RECENSIONE "If i should die" di Amy Plum

Buonasera cari lettori!
Come ben sapete il 15 Novembre è uscito il terzo attesissimo capitolo della trilogia di Amy Plum,cominciata con "Die for me" e "Until i die".
Ed ecco qui finalmente tra le nostre mani Should i die edito dalla DeAgostini al prezzo di €14,90!
Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato questa copia facendomi una bellissima sorpresa!!
Adesso vi parlerò per bene di questo libro esprimendo la mia opinione ma per cominciare vi lascio qui sotto la trama del romanzo:

Com'era la vita di Vincent prima d'incontrarmi,prima d'incontrare l'amore? Decenni di dolore e sacrifici, passati ad appagare la sua natura di revenant,a morire e a risorgere per salvare migliaia di innocenti. E proprio ora che credevamo di avere il futuro nelle nostre mani,siamo stati traditi nel peggiore dei modi da chi consideravamo un'alleata e un'amica. Mi fidavo di Violette e lei ha portato via il mio amore per annientarlo e assorbire cosi i suoi poteri. Ora,senza più un corpo in cui tornare,Vincent vaga in forma di spirito sulla Terra. Non potrò più vederlo,toccarlo,sentire le sue dita che mi sfiorano i capelli.... non potrò più rifugiarmi tra le sue braccia e annegare nei suoi baci. Eppure sento che non è ancora tutto perduto. Per salvarlo sono disposta a qualunque prezzo,anche a immolare la mia anima. Perchè non posso immaginare di trascorrere un solo giorno senza di lui. Non dopo tutto quello che abbiamo condiviso e sofferto. E adesso che i nostri nemici hanno compiuto la loro mossa,non mi resta che una cosa da fare: combattere.


Recensione: 
Come ho già detto su,questo è il terzo e ultimo volume che racconta la storia d'amore dei due protagonisti: Kate e Vincent.
Questa è la prima trilogia attraverso la quale scopro questa autrice in quanto non avevo letto mai nulla di suo prima di adesso ma nonostante ciò mi ha subito colpito il suo stile di scrittura perchè è semplice e molto molto scorrevole. Non sembrerà nemmeno di leggere circa 500 pagine.
Io ho divorato capitolo dopo capitolo; la cosa che mi è saltata all'occhio nel corso della lettura è il fatto che Amy Plum sia stata in grado di far combaciare perfettamente tutti gli indizi e dettagli che aveva sparso nel corso dei due libri precedenti; non ha lasciato nulla a caso ma ha perfettamente fatto andare ogni cosa al suo posto.
Tutti i particolari sono trattati in maniera affascinante e molto comprensibile.

Inoltre non si può non affezionarsi hai personaggi,a tutti i personaggi.
Sono tutti molto diversi tra loro ma ben
caratterizzati.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Georgia in quanto ha dimostrato diverse volte di essere una persona matura,sopratutto quando tiene veramente a qualcosa.
E poi diciamocelo! Lei e Arthur sono decisamente la coppia più bella.
Tra le tante cose che mi sono piaciute di questo libro è il senso di fratellanza che si viene a creare tra i revenant; secondo me questo è uno dei pilastri fondamentali del libro. Esserci sempre gli uni per gli altri quando si ha bisogna.. non abbandonarsi mai.

Della trama non voglio dire più di quanto io abbia già scritto (che poi trovate nella bandella interna del libro) poichè altriementi significherebbe spoilerarvi tutto il libro.
Non è molto semplice scrivere la recensione di questo libro perchè ci sono cosi tante cosi di cui parlare ma che purtroppo io non posso raccontarvi. Dovete essere voi a scoprire le bellezze di questa trilogia.
Vi assicuro che i personaggi vi conquisteranno sin da subito.
L'unica cosa che mi ha un pò infastidita è che le prime 50 pagine,a mio parere sono state lentuccie ma nonostante ciò è stata una bellissima lettura.

Consiglio vivamente questa trilogia a tutti coloro che non l'hanno ancora letta.. sono sicura che vi piacerà come è piaciuta a me.
Per finire do a questo libro un 4.5/5 stelline :)

E nulla! Un'altra recensione è giunta al termine. Spero tanto che possiate apprezzarla!
Ringrazio ancora una volta la casa editrice per l'omaggio :)

Se siete interessati ad acquistare questo romanzo vi lascio qui sotto il link del sito della DeAgostini:

http://www.deagostinilibri.it/libri/if-i-should-die


Cari saluti,
-Lorena




Commenti

Post popolari in questo blog

Cos'è per me il Mare.

RECENSIONE "AMMARE; vieni con me a Lampedusa" di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

RECENSIONE "Dimmi che ci credi anche tu" di Eleonora Gaggero