WWW... WEDNESDAY! #3

Buon Mercoledì lettori!!
ma ci rendiamo conto che tra pochissimo sarà Natale?!! io non vedo l'ora anche perchè domani finalmente si partee!!!
Non appena si ritorna dalle vacanze giustamente vi racconto tutto :)

Ma comunque eccomi tornata al nostro solito appuntamento con la nostra rubrica settimanale :)

Cominciamo subito!





1- Cosa stai leggendo attualmente?

Penso che proprio oggi inizierò a leggere la mia prima graphic novel :)
A parte i fumetti classici che tutti noi conosciamo,non ho mai letto altro ma è arrivato il momento di approcciarsi anche a loro.. anche perchè ho visto che moltissime book blogger e book tubers ne parlano bene :)

Dunque la graphic novel in questione è Brancaccio edita dalla Bao Publishing.



Non avendo mai letto graphic novel non mi pare il caso di paragonarla ad altre ma posso dire che per approcciarmi a questo genere ho deciso di cominciare da questa in quanto "Brancaccio" è un quartiere di Palermo.. la mia città.
Vedremo come andrà :)

Ecco la trama: 
Storie piccole, storie semplici (avrebbe detto Sciascia) collegate tra loro, ma ciascuna a proprio modo emblematica di un aspetto specifico. Brancaccio è un libro che ha segnato moltissimi lettori, e che torna in libreria grazie a BAO, in una nuova edizione che comprende una storia inedita, a colori, e una nuova copertina. La prefazione, dolorosa e necessaria, è di Rita Borsellino. Una piccola gemma del fumetto moderno, un libro che parla al cuore dei lettori, e li invita a non accontentarsi delle risposte semplici e a non tacere il proprio sdegno.




2- Cosa hai finito di leggere di recente? 


Proprio ieri notte ho finto di leggere Canto di Natale del mio amato Charles Dickens :)
Inutile dire che amo a che sono legatissima a questa storia.. mi ha fatto imparare tanto ma ve ne parlerò meglio in una recensione :)


Per chi ha viso questa storia trattata in tutte le salse, dalle versione Disney con Topolino e zio Paperone alla versione con Barbie, penso che la trama sia inutile e alquanto riduttiva.
Sapete bene che cosiglio a tutti di leggere questa storia.
Grandi e piccini,merita di essere letta assolutamente.

Vi dirò di più nella recensione :)













3- Quale sarà la tua prossima lettura?

La mia prossima lettura credo proprio che sarà Shadow magic :)
Questo libro m'ispira non poco!
Ogni volta che lo vedevo in libreria me lo rigiravo per le mani,indecisa se prenderlo o meno in quanto ciò che mi bloccava era la mole del romanzo. E' un bel mattoncino non credetevi!!

Ma finalmente mi sono decisa e penso che lo leggerò prestissimo!! :)




Paragonano questo romanzo ad Harry Potter ma... sappiamo tutti che per quanto possano esserci similitudini, la storia di Harry Potter è inimitabile e insostituibile.
Strano ma credo che sia stata proprio questa sua caratteristica ad avermi spinta a volerlo leggere.
Sicuramente ve ne parlerò non appena finito di leggere in quanto ci tengo tanto che sappiate come la penso.

Vi metto qui la trama: 
Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l'unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese senza arti magiche e senza un esercito?
L'unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, rampollo della famiglia nemica, e assicurare cosi la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall'oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti..


Ecco tutto!
Spero che anche le letture di questa volta possano interessarvi!!
Auguro a tutti i miei lettori un Buon Natale.. trascorretelo con le persone a cui volete bene e poi fatemi sapere quali libri avete trovato sotto l'albero mi raccomando!!

Ci leggiamo presto con una nuova recensione!!
Saluti cari,
-Lorena :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Cos'è per me il Mare.

RECENSIONE "AMMARE; vieni con me a Lampedusa" di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

RECENSIONE "Dimmi che ci credi anche tu" di Eleonora Gaggero