Nuova rubrica - Libri "musicali" ALVARO SOLER; ETERNA ESTATE :)

Ciao ragazzi!, lettori!
Come state? che tempo fa da voi?  oggi qui nella mia città fa un caldo che non si spiega!
Abbiamo raggiunto i 30 gradi vi rendete conto? qui in Sicilia queste temperature si hanno in piena estate ma non adesso e poi io che odio il caldo cosi forte ed esagerato proprio non riesco a mettere il naso fuori casa... uffa! in questi giorni le temperature hanno preso una piega veramente inaspettata in quasi tutta Italia.


Condizioni metereologiche a parte, come avrete letto dal titolo, oggi ho deciso di introdurre una nuova rubrica qui sul blog.
Parlando di musica ma rimanendo sempre in ambito libresco, ho deciso di parlarvi di "Libri Musicali" :)

Ad oggi sono tantissimi i personaggi del mondo della musica, del mondo dello spettacolo e del mondo del web che scrivono libri no?
Bene, io ne posseggo alcuni quindi perchè non parlarne? magari ci ritroviamo ad avere qualcuno che ci piace in comune :D

Oggi voglio parlarvi di un libro che hanno scritto su un cantante spagnolo!
Vi parlo de "Alvaro Soler- Eterna estate. La prima biografia italiana 100% unofficial"

Ecco qui la copertina:
Questo libro fondamentalmente non possiede una trama in quanto, come è evidente, è la biografia del nostro amato cantante spagnolo che ha fatto impazzire le
fanciulle di tutta Italia (me compresa ahah)!!
Quello che racconta questo libro è a grandi linee tutta la sua storia, della gavetta e dei sacrifici che Alvaro ha dovuto fare prima di giungere al successo in tutto il mondo, il trasferimento da Barcellona a Tokyo, da Tokyo a Berlino per poter lavorare e guadagnare qualcosa.

Insomma, ovviamente come "libro" non si può definire un grande capolavoro visto che comunque si tratta della biografia di un cantante di 25 o 26 anni ma devo dire che è davvero carino e stra pieno di colori!! :)
Sicuramente per trascorrere quell'oretta e non annoiarsi, per alternarlo magari a delle letture un pò più pesanti e impegnative... non è male!

Io personalmente l'ho letto in 30 minuti, dopo aver letto un libro sugli immigrati.
L'ho finito così in fretta che dopo ne ho
iniziato subito un altro, ovviamente di tema diverso rispetto a questo che risulta essere un rilassante passatempo.

Quindi, se durante questa giornata afosa non avete voglia di far nulla, non avete voglia di uscire e di relazionarvi con gli esseri umani che ci circondando... io vi consiglio di fornirvi di un bel gelato fresco, di un thè ghiacciato o magari di una bella scodella di macedonia e mettervi sul divano a leggere questo libro :)
Magari l'ora più noiosa della vostra giornata può prendere una piega diversa e rilassante!

Se condividete la mia idea, lasciatemi un commento sotto questo post okay?
Io adesso vado a prendermi della frutta e a stendermi sotto l'aria condizionata ahah!

Ps: grazie mille come sempre alla Piemme per avermi omaggiata di questo libro :)

Buona giornata e a presto.
Lorena

Commenti

Post popolari in questo blog

Cos'è per me il Mare.

RECENSIONE "AMMARE; vieni con me a Lampedusa" di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

RECENSIONE "Dimmi che ci credi anche tu" di Eleonora Gaggero