RECENSIONE "Ricomincio da Te - Tutta d'un Fiato 2" di Sharon Pivetta

Buon Venerdi lettori!
Perdonate la mia assenza di questa settimana qui sul blog ma purtroppo,come sapete, la patente mi sta portando ad esercitarmi tutti i sacrosanti giorni e di conseguenza ad avere poco tempo libero per me stessa e per scrivere sul mio piccolo spazio qui sul web.
Ma tornando alle cose serie.

Oggi sono qui per parlarvi di un libro a cui tengo davvero tantissimo, scritto da una personcina molto molto speciale!

Vi ricordate quando quest'inverno vi parlai della prima fanfiction in assoluto di Benji&Fede? ecco! oggi sono qui per parlarvi del seguito di questa storia ma state tranquilli perchè non ci saranno spoiler. So che li odiate quanto li odio io!

Comunque, il seguito della fanfiction si chiama Ricomincio da Te e, come il primo volume, è edito da Rizzoli al prezzo di 15,90€.

Vi metto qui sotto la copertina:

Trama
E' il compleanno di Nadia, che festeggia l'ingresso nella maggiore età trascinata dai suoi amici a un'affollatissima festa in una villa di campagna, dove balla e si lascia andare tanto da liberare i propri freni inibitori.
Ma il bacio appassionato a un misterioso ragazzo mascherato fa prendere alla serata una piega imprevista... E questo non è l'unico colpo di scena nelle sue vacanze!
Tra la scoperta di un'amica che non credeva tale e un viaggio inaspettato, tra calde giornate al mare e lunghe notti sotto le stelle, tra le attenzioni irresistibili di Federico e la dolcezza tenera di Giovanni, Nadia vive settimane da film.
Ma è sempre più confusa sui propri sentimenti e solo il supporto di una persona davvero speciale farà si che riesca a prendere, finalmente, una decisione definitiva.
Tra riflessioni, batticuori e risate, si conclude la magica e indimenticabile estate di Nadia.



Recensione
Inizio dicendo che sarebbe inutile dire che ho amato questo libro.
Si tratta di un seguito e un finale che io aspettavo con tanta impazienza che, quando è stata annunciata la data di uscita sono subito corsa al computer e, senza pensarci minimamente due volte, l'ho preordinato.
Della storia, oltre quello che ho scritto nella trama, non posso raccontarvi altro purtroppo perchè altrimenti si tratterebbe di uno spoiler grande quanto una casa! ma chi come me ha letto il primo volume di questa storia, credo che sappia cosa aspettarsi... o almeno lo speri. Io non vi dico nulla!!

Sharon scrive in un modo che è davvero... wow!
Il suo stile di scrittura e abbastanza semplice, alla portata di tutti i lettori e veramente tanto tanto scorrevole che il libro si legge facilmente in una giornata.
Le sue parole, e descrizioni, i dialoghi... ti trasportano inevitabilmente all'interno della
storia.
Mentre leggevo mi vedevo scorrere le immagini sotto gli occhi quasi come fosse un  film. Questa cosa mi succede quasi sempre quando leggo un libro perchè per fortuna sono dotata di una fantasia spropositata quindi immaginarmi nella mia testa persone, fatti e luoghi non mi viene per nulla difficile.

Sta volta è stato ulteriormente semplice proprio perchè i protagonisti della storia li conosciamo già. Sappiamo già a chi appartiene quella dolcezza infinita e quelle iridi azzurre che tanto ci fanno impazzire!! siete d'accordo con me?

Sharon, hai fatto davvero un lavoro con i fiocchi e ti ringrazio ancora mille volte per esserti sorbita tutti i miei scleri mentre leggevo! mi sono sentita decisamente capita ahahah

Non parliamo poi di tutte quelle scene con protagonista Federico perchè davvero io non ho avuto contegno... ops!
Questo è il magico potere della descrizione :) i dettagli sono tanto importanti e questa storia è stata scritta nei minimi dettagli! L'ho adorata cosi tanto, mi sono affezionata cosi tanto a tutti i personaggi e alla vicenda che negli ultimi capitoli mi sono messa a piangere come una fontana. E no, non mi vergogno a dire che a 20 anni mi sono messa a piangere per un libro! ahahah

Concludo dicendo che davvero ho amato questa storia e che non volevo finisse mai!
Vi consiglio veramente con il cuore di leggere questo libro cosi vi succederà esattamente quello che è successo a me. N vale tanto la pena!

Non c'è nessuna traccia di banalità ma solo pagine colme di emozioni che ti colpiscono e ti coinvolgono tantissimo.

Grazie Sharon per averci regalato questa perla e grazie a tutti per aver letto fino a qui!
Come si può immaginare, il libro si merita 5 STELLEE!!! e siamo tutti felici! :)

Se vi va, iscrivetevi al Blog cosi da poter condividere insieme altre gioie.

Vi mando un bacio e alla prossima,

Lorena :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Cos'è per me il Mare.

RECENSIONE "AMMARE; vieni con me a Lampedusa" di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

RECENSIONE "Dimmi che ci credi anche tu" di Eleonora Gaggero